PER OFFRIRTI IL MIGLIOR SERVIZIO POSSIBILE IN QUESTO SITO UTILIZZIAMO I COOKIES

Settore Giovanile

Settore giovanile

Il Settore Giovanile elabora progetti che propone al mondo della scuola al fine di far conoscere a docenti ed allievi le discipline sportive della F.I.P.S.A.S., coinvolgendoli nella protezione e nel rispetto della natura e accrescendo in loro la consapevolezza del bene ACQUA, dall'iniziale progetto "Crescere Giocando", si sono sviluppati altri progetti che anno permesso alla F.I.P.S.A.S. di entrare nel mondo della scuola e di essere inserita nei Giochi Sportivi Studenteschi con il Lancio Tecnico Leggero di Precisione ed il progetto del Settore Nuoto Pinnato (Sicurezza in acqua). Altre attività della Federazione nel Settore Giovanile sono: 

Il progetto "Pianeta Acqua", il Biathlon (lancio e corsa), l'Attività Motoria di base (istruttori C.A.S.), le Scuole di Pesca (istruttori F.I.P.S.A.S.) ed i Giochi della Gioventù.

  • Lancio Tecnico Leggero - Biathlon 
  • Progetto Pianeta Acqua 
  • Attività Motoria di base 
  • Progetto Salvamento 
  • Giochi della Gioventù
  • Attività Ludico-Sportive Promozionali 
  • Conoscenza e Rispetto dell'Ambiente

Se sei in teressato a partecipare a corsi Federali per l'apprendimento dell'arte alieutica o ad iniziare l'attività agonistica in una delle discipline degli appositi Settori e se vuoi contribuire ad una difesa organizzata del mare, delle acque dolci e delle creature che li popolano,rivolgiti personalmente in Largo Aldo Moro 12 a Pesaro oppure scrivi a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

agli uffici del Settore Giovanile a Roma tel. 06 36858161; fax 06 36858109e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito internet: www.fipsas.it (nella pagina "Settore Giovanile" o nell'apposita sezione del forum)