Skip to main content

4 MAGGIO 2020 – IL DECRETO CHE CAMBIA TUTTO

Riportiamo l’articolo 3 del decreto del Presidente della Regione che autorizza di fatto la ripartenza della pesca nelle acque interne, in mare e le attività subacquee oltre che la pesca nei laghi.


Articolo 3

E’ ammesso lo spostamento all’interno del territorio regionale per lo svolgimento in forma amatoriale di attività di pesca sportiva, comprese le attività subacquee, esclusivamente nel rispetto di quanto previsto dal citato DPCM e di tutte le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da Covid-19, alle seguenti condizioni:

a) limitatamente alla pesca sia da terra sia in acque interne sia in mare;

b) che sia svolta da persona abilitata all’esercizio della pesca sportiva e ricreativa in possesso di copia della comunicazione effettuata ai sensi del decreto ministeriale 6 dicembre 2010;

c) con non piu’ di due persone per imbarcazione, delle quali almeno una abilitata, nel caso di pesca in acque interne o in mare;

d) nel rispetto della normativa vigente in merito all’esercizio della pesca sportiva e ricreativa;

Relativamente alla pesca sportiva lungo le acque interne, la presente ordinanza ha efficacia conformemente al calendario piscatorio approvato con DGR n. 1660 del 23/12/2019 e s. m. e i.