Tesseramento Fipsas
ADULTI
A partire dal 2014 la Federazione, nell’ambito di un programma di contenimento dei costi, non ha più provveduto all’invio delle Tessere Federali al domicilio del Tesserato. L’opuscolo di tesseramento o il bollettino postale pagato assumono la stessa ufficialità della tessera definitiva e la sostituiscono completamente. Ogni tesserato, se lo desidera, potrà richiedere la Tessera presso la Società di appartenenza o presso il Comitato Provinciale che provvederà a stamparla su carta prestampata lucida. La stampa della Tessera Federale può essere perfezionata anche direttamente dal Tesserato attraverso l’apposita funzionalità di stampa e ristampa, disponibile sul Sistema Informatico tramite il portale federale. In particolare, la stampa di una o più tessere potrà essere effettuata in qualunque momento successivo al perfezionamento della procedura di tesseramento e non comporterà alcun costo aggiuntivo.
GIOVANI
Nel corso del 2019 potranno essere Tesserati come Giovani i nati nell’anno 2004 e seguenti. Per i minori è necessaria l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
VALIDITA’ DELLA TESSERA
Il tesseramento ha validità annuale con modalità anno/data (un anno a partire dalla data di versamento della quota associativa).
Tessera Atleta
Per praticare l’attività agonistica, nei Settori: Acque Interne, Acque Marittime, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato-Orientamento il Tesserato deve essere in possesso della Tessera Atleta che a partire da quest’anno sarà parte integrante della Tessera Federale. Non verrà più, quindi, rilasciata una Tessera Atleta a se stante, ma le informazioni relative alla attività agonistica verranno riportate sulla Tessera Federale, e potrà essere facilmente stampata dal Comitato Provinciale, dalla Società o dal Singolo tramite il portale federale.
MODALITA’ DI TESSERAMENTO
Il tesseramento può essere effettuato con l’iscrizione ad una delle Società ASD affiliate alla Fipsas Pesaro e Urbino.
L’inserimento dei dati di questo Tesserato verrà naturalmente effettuato dal Comitato Provinciale quando riceverà la segnalazione dalle ASD dell’avvenuto pagamento.
DUPLICATI DEI BREVETTI
Per ottenere il duplicato di un brevetto è necessario rivolgersi al Comitato Provinciale di riferimento, nel nostro caso scrivendo a pesaro@fipsas.it il costo del duplicato è di € 15,00 per tesserati FIPSAS e di € 50,00 per i non tesserati FIPSAS.