Skip to main content

Assemblea Straordinaria F.I.P.S.A.S. Marche – Ancona PalaPrometeo Sala Censi 16 Dicembre ore 19:00

Cari Soci, è passato un anno dall’ultimo incontro che abbiamo avuto in presenza a Settembre 2021, in quel periodo eravamo in piena bagarre per i problemi causati dalla legge che regolamentava le immissioni di pesci autoctoni e alloctoni. Avevamo problemi con le immissioni di Trote per far fronte alle competizioni dettate dal calendario sportivo.

A distanza di un anno non è cambiato molto, purtroppo a causa delle normative nazionali e del debole dialogo con gli uffici ministeriali e regionali. 

Qualcosa in realtà e cambiato, abbiamo da circa un mese un nuovo Assessore che si occupa del nostro settore, il Dr. Andrea Maria Antonini che da un primo approccio interlocutorio ha dimostrato avere interesse riguardo alle nostre problematiche.

Per questo motivo insieme al Consiglio Regionale F.I.P.S.A.S. abbiamo pensato di riproporre l’Assemblea Straordinaria che avrà luogo in Ancona Venerdì 16 Dicembre 2022 presso lo Stadio del Conero, Palaprometeo – Sala Censi dalle ore 19:00.

L’invito è rivolto a tutti i pescatori soci F.I.P.S.A.S., che saremo lieti di ospitare per dare voce sia a loro che ai rappresentanti delle Associazioni Provinciali.

Toccheremo gli argomenti più scottanti del settore Trota compreso il calendario Regionale 2023, i campi gara e il problema Cormorani, la legge Regionale sulla Pesca più volte accantonata e le problematiche che riguardano il Mare i porti e le relative competizioni. 

Hanno dato la loro adesione e saranno presenti all’incontro l’Assessore Regionale Dr. Andrea Maria Antonini, i funzionari regionali dell’Ufficio Pesca, il Consigliere Nazionale Claudio Nolli e i Presidenti e Consiglieri dei Comitati e Sezioni Provinciali.

Un’occasione unica per chiedere, discutere, proporre e ottenere chiarezza su tutto quello che sta accadendo in questi mesi nel nostro settore nella nostra Regione, anche in vista della stagione 2023.

Vi attendo numerosissimi

Ancona, 25 novembre 2022

                                                                                              Il Presidente Regionale F.I.P.S.A.S.

                                                                                                                  Luigi Soriani